UNO Concierge si compone di alcune funzioni di servizio e di una sezione dedicata alla gestione delle informazioni utili agli ospiti per un soggiorno sereno e confortevole.
Le funzioni di servizio
La chat dedicata, grazie al collegamento al servizio offerto da WhatsApp, gli ospiti possono chattare in tempo reale con lo staff della reception per richiedere informazioni o prenotare i servizi offerti dalla struttura. Uno strumento moderno, pratico e veloce per comunicare.
Il pre check-in online, attraverso questa funzione gli ospiti possono inserire, autonomamente e con estrema semplicità, i loro dati e allegare una copia del loro documento di identità per eseguire il pre check-in online, prima del loro arrivo in struttura in modo da migliorare e rendere più confortevole il servizio di accoglienza.
La gestione delle informazioni
Le funzioni dedicate alla gestione delle informazioni permettono di fornire agli ospiti le indicazioni riguardo i servizi offerti della struttura, direttamente sui loro dispositivi, smartphone o Tablet, senza la necessità di scaricare alcuna applicazione.
Le informazioni possono essere rese disponibili nella lingua preferita dall’ospite, e possono riguardare:
- La sicurezza: Indicazioni sulle misure di sicurezza e sanificazione messe in atto dalla struttura a seguito delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del COVID -19.
- Gli orari: Orari di check in/out, orari apertura centro benessere, orari ristorante ecc.
- I numeri utili: Inserimento dei numeri utili interni da chiamare.
- Il room service: Servizio in camera prenotabile tramite chat.
- Il Bar e il Ristorante: Orari, menu e prezzi del bar e del ristorante. Possibilità di prenotare un tavolo tramite chat.
- Le Colazioni: Orari e location dove viene servita la colazione.
- Il centro benessere: Informazioni sui trattamenti offerti in struttura, pacchetti benessere, orari.
- Il parcheggio: Fai sapere ai tuoi ospiti dove possono parcheggiare.
- La lavanderia: le informazioni relative al cambio biancheria e degli asciugamani.
- Le attività: elenco delle attività organizzate internamente.
- I consigli: su dove mangiare, cosa vedere, eventi, spettacoli, sport, ecc.
- I tour, le visite guidate:
- Le recensioni: collegamento diretto a Tripadvisor e a Google, per facilitare l’inserimento di una recensione.
- Il noleggio & i transfer: Noleggio auto, bici o altri mezzi di trasporto.
- Il servizio navetta: Bus navetta da/per la struttura, o altri tragitti.
- La sala riunioni: Informazioni e modalità di prenotazione e uso della sala riunioni.
- Le altre sezioni: possono essere realizzate delle ulteriori sezioni per rispondere a particolari esigenze della struttura ricettiva.